mercoledì 25 febbraio 2009

Mansun "Three EP" (Part One)



Ed ecco qui la prima parte del singolo "Stripper Vicar", chiamato anche Three EP.
Se la trovo nel mio disordine casalingo, arriverà anche la parte 2! Grandissimo singolo!! (1996 EMI)


- Stripper Vicar
- The Edge
- The Duchess

MANSUN

5 commenti:

  1. Concordo, è un grande singolo. Adesso ci vedrei bene un'altro gruppo che ascoltavo nel 1996: OCTOPUS. La band meritava di più, furono sottovalutati all'epoca ma il loro Pop venato di psichedelia era eccellente. Ricordiamoli per i più giovani.

    Pietro

    RispondiElimina
  2. Pietro sei 1 eroe!!!
    Gli Octopus sono già in rampa di lancio..presto presto arrivano! Li amavo alla follia. Che poi è vera la storia che si sono sciolti perchè due del gruppo hanno litigato per chi doveva stare con la cantante degli Sniker Pimps? Leggenda o verità??
    Ciao. Ricky

    RispondiElimina
  3. Ciao Ricky, questa storia degli Snikers non la sapevo, ma ho letto che furono scaricati dalla EMI poichè il secondo album non era in sintonia con il primo (un cambio di stile?!?!). Li ho scoperti perchè sono un fun dei Levitation (e di ogni reincarnazione di Terry Bickers); come sai Dave Francolini (ex Levitation) suonava con gli Octopus e così comprai "From A To B". Mi sa che bisogna riconsiderare l'annata 1996, molte belle uscite musicali dimenticate.
    Pietro

    RispondiElimina
  4. ciao Pietro, leggo dai tuoi commenti che sei anche tu un irriducibile fan del pop inglese-scozzese! Io sono pure un po' "gossiparo" ed avevo letto da più fonti che la lite nata tra i due leader della band aveva provocato insanabili dissapori nel gruppo!
    "melody maker" aveva insinuato che il cantante aveva trovato la sua fidanzata (la cantante degli Sneaker Pimps, della quale adoravo soprattutto la pantera tatuata sull'avambraccio!) in flagrante con il chitarrista! Poi, hai ragione anche tu, avevano venduto molto poco e, si sa, come ragionano le multinazionali! Il ruolo delle etichette indipendenti (vedi Creation o Nude) è stato decisivo per l'esplosione del genere bripop!

    RispondiElimina
  5. Cosa non fanno fare la signorine...

    RispondiElimina