martedì 3 marzo 2009

Mantaray "Some Pop"



Se mi dovessero chiedere qual'è uno dei miei dischi pop fondamentali, beh, credo che potrei tranquillamente citare questo album. Anzi, vi dirò di più: Some Pop è una spanna sopra a lavori pluri celebrati di gente come Blur, tanto per capirsi. Lo spirito Brit Pop scorre nelle vene di questo album. Melodie pazzesche, british al 100%, spirito sbarazzino e singoli che fanno gridare al miracolo. Si...qui si è una spanna sopra Parklife! Ne sono convinto! (1994 Dead Dead Good)

- Adoration
- Alive & Well
- When You Say Yes
- All You Want
- Insomniacs Dream
- Closet Hetero
- Greatest Living Soul
- Bullet Proof
- Hide & Seek
- Up All Night
- Without Doubt
- If You Were A Girl
- My Own Way
- Jumped Up

MANTARAY

3 commenti:

  1. Beh, direi che sono gruppi molto differenti. Il suono Mantaray ha similitudini per esempio con quello dei Five Thirty (band che li precede di qualche anno) e certi suoni 60' UK, mentre Blur paga più tributo a XTC e Jam. Ad ogni modo questo album dei Mantaray lo conservo gelosamente, è un piccolo classico. Sono d'accordo con te, preferisco i primi due capitoli dei Blur al seppur buono Parklife.

    RispondiElimina
  2. Si si decisamente. Solo che io intendevo come album rappresentativi di un periodo. Brit Pop per molti è Parklife....se devo dirla tutta Brit Pop per me è Some Pop!

    RispondiElimina
  3. Che peccato solo 39 mb, mica si potrebbe avere con un più alto bitrate questo album?

    RispondiElimina