mercoledì 25 marzo 2009

Octopus "From A To B"



In ginocchio. Subito. E senza scuse. Questo è un gruppo a dir poco favoloso. Figli del suo tempo, certo, ma in realtà con tantissime carte da giocarsi che in questo primo disco si potevano intravedere e che si potevano sviluppare in album futuri in modi magnifici...album che non sono mai arrivati.
1 utente di Amazon, commosso, grida al capolavoro e al mix di Blur, The Beatles, The Teardrop Explodes & The Waterboys che si sente in questo disco. Beh, come dargli torto? Tantissime idee frullate in melodie clamorose, fiati, chiatarre sublimi, cori, pezzi più sostenuti, altri più psichedelici....un disco che a distanza di anni non ha perso nulla del suo smalto! E non dico niente sul libretto interno fatto a mo' di giocoda tavolo! Geniale!!
Dicono che gli Octopus si siano sciolti per un litigio folle tra i due principali membri del gruppo, a causa di chi doveva essere il fidanzato della cantante degli Sneaker Pimps....ma pensa te cosa vanno a fare le donne!!! (1996 Food)

- Your Smile
- Everyday Kiss
- If You Want To Give Me More
- King For A Day
- Adrenalina
-
- Jealousy
- Magazine
- From A To B
-
- Saved
- Wait And See
- Theme From Joy Pop
- Night Song
- In This World

OCTOPUS

4 commenti:

  1. Sto disperatamente cercando di scaricare qualcosa ma non si trova niente su Google.. Impossibile! Li ho ascoltati casualmente su Youtube, "Neon Lights". Puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Beh, scaricati il disco dal mio blog. Poi appena avrò tempo (e li trovo nel mio disordine totale) metterò su anche i singoli!
      Ciao. Ricky

      Elimina
  2. http://rapidshare.com/files/298027277/seahorses_-_you_can_talk_to_me.rar

    RispondiElimina
  3. No aspetta, ma tu parli degli Octopus o di tali Neon Lights? No perchè ho travisato il tuo post...

    RispondiElimina