giovedì 25 giugno 2009

Jocasta "No Coincidence"





Voglio personalmente ringraziare il caro Mehmet che mi è venuto in soccorso, altrimenti chissà quando lo pubblicavo questo post, riguardo un disco che davvero non esito a definire epocale, e mannaggia, quanto invidio Aurelio che i Jocasta li ha pure visti dal vivo.
Che dire? Magia sonora? Perle pop rock con arrangiamenti che mettono i brividi? Non o so. posso solo dire...ascoltate questa meraviglia e poi non venitemi può a parlare di Muse o similari, per favore.
E di fronte a un pezzo come "Perfect" io giuro mi inginocchio! (1997 Sony)

- Laughing
- Go
- Life In A Day
- Change Me
- Actress
- Leave The Light On
- Something To Say
- Single As Hell
- Perfect
- Face You
- Crackbaby
- Inside Out

JOCASTA

3 commenti:

  1. Grande disco, non li conoscevo, me li sto sparando sull'ipod notte e dì, peccato che di gruppi e dischi così non ne escono più.
    Lunga vita al britpop!!!

    RispondiElimina
  2. Bravo Harmonica. Sono davver contento. Questo è lo scopo del mio blog...far si che tanti magnifici gruppi non siano dimenticati. I Jocasta erano davvero avanti, oggi per me meriterebbero lo stesso successo di gente come i Muse...ma le leggi discografiche ci sono ignote!
    Grazie del supporto!
    Ciao. Ricky

    RispondiElimina
  3. ricky, ma questo è il disco da cui mi avevi registrato una decina d'anni fa due canzoni? purtroppo l'ho perso, ma ricordo che mi bastarono due pezzi epici come "perfect" e "life in a day" per farmi appassionare del gruppo! e ora finalmente l'opportunità di ascoltare l'intera discografia! grazie mehmet, grazie eroe!
    gianni vanoli

    RispondiElimina