martedì 9 giugno 2009

Lick "Stand Up!"





Ed eccomi qui, con il primo post targato giugno 2009, il primo dopo le mie vacanze in Sicilia. Bello abbronzato me ne torno qui davanti al pc (tra l'altro reduce da un deludente, almeno per me, concerto dei Killers in Arena, quia Verona), e sono pronto per sfamare la vostra fame di reperti brit pop. Oggi tocca ai Lick, gruppo che si muoveva amabilmente su una lasciva scia "Suediana". Il pezzo in questione è semplicemente trascinante. Chitarre incisive e una linea melodica che nel ritornello decolla letteralmente. Altro che gruppo di serie B...questa è la serie A E c'è pure il video! (1995 Wea)


- Stand Up!
- Shirtlifter
- Stargazer

LICK

5 commenti:

  1. ma i Lick sono mai arrivati ad un album, o ci sono solo questi due fantastici singoli?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo solo 3 singoli per questi ragazzi...

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono orgoglioso di avere partecipato al progetto Lick personalmente in veste di co-autore dei testi....(anche se il mio nome non compare nei credits, ma quella è un'altra storia)...comunque i Lick hanno registrato un album completo che doveva chiamarsi TURBULENCE, bello pronto copertina compresa, e mai pubblicato dai sozzi della Warners per problemi loro di cambiamento di management... comunque le buone notizie: se volete l'album fatemi sapere e ve lo mando con piacere anche se legalmente appartiene solo alla Warners, ma visto che ci hanno fottuti quanto basta a noi non ce ne può fregar meno.

    RispondiElimina
  4. Don't forget our sexiest single "Come" ; ) Thank you for remembering Lick! Gary Cosby xx

    cover: http://rateyourmusic.com/release/single/lick_x/come___shirtlifter/

    video: http://www.youtube.com/watch?v=FW3cxSKZTZM

    RispondiElimina
  5. Gaaaryyyyyyyyy!!!!
    I am honored. Thanks for writing on this blog. For me it's a great joy. I remember Lick with pleasure : a group that deserved better luck. You were great!
    Thank you, thank you!
    Ricky

    Ps....Angelo sei fantastico!!!

    RispondiElimina