martedì 14 luglio 2009

Pulp "Fiction Romance"



Ottimo bootleg dei Pulp che unisce 1 qualità sonora davvero invidiabile ad 1 esecuzione davvero in palla del gruppo, che sfodera 9 pezzi che definire classici è dire poco. La dicitura del bootleg è piuttosto vaga "Recorded live on tour 1994", quindi non sappiamo bene da quale concerto sia tratto (probabilmente il tour che anticipava l'uscita di Different Class, del quale già venivano proposti pezzi live), certo che comunque tutto fila a gonfie vele e se chiudiamo gli occhi per un attimo ci sembra davvero di avere Jarvis davanti a noi che si muove sul palco e il tempo ritorna all'uscita di un disco fondamentale come "His'n'Hers". Che momenti. (1994 KTS)

- She's A Lady
- Lipgloss
- Razzamatazz
- Underwear
- His'n'Hers
- Common People
- Joyriders
- Do You Remember The First Time
- Babies


PULP

3 commenti:

  1. ok, non si sarebbe dovuto perdere tempo a spendere altre parole per gruppi ormai divenuti "di tutti" come Oasis, Blur e Pulp, ma visto che i primi due compaiono nel blog, perchè negare il diritto di essere presenti anche al leggendario gruppo che fu guidato dal magrissimo ed istrionico leader Jarvis Cocker!
    questa poi è una chicca assoluta perchè si tratta di una vera rarità... per i più giovani che magari li conoscono solo per fama non posso però che consigliare gli immortali "His 'n Hers" e "Different Class", autentiche pietre miliari del genere britpop!
    un gruppo di classe, ironico, fantasioso e originale, se questo aggettivo si può considerare plausibile riferito a qualsiasi gruppo inglese uscito negli anni '90 (loro infatti appartengono al decennio precedente!)

    RispondiElimina
  2. Great bootleg, thanks! The first track is labeled She's a Lady, but it's actually O.U (Gone gone).Your blog is one of my favorites, keep it up.

    RispondiElimina
  3. Che gruppone! Sono alle prese con "This is hardcore" proprio adesso e lo trovo favoloso.
    Questo Bootleg mi sembra un must per gli appassionati!

    RispondiElimina