lunedì 20 luglio 2009

Veruca Salt "Eight Arms to Hold You"





Che gruppo, che gruppo! No...non fate i soliti denigratori dicendo che in realtà mi piacciono solo per le due fanciulle! Mi oppongo. Seguo Veruca dai loro esordi...indie rock americano tagliente e filo Breeders che in questo secondo disco diventa anche magnificamente potente e corposo grazie al lavoro di Bob Rock in regia, e i rimandi a gente come Smashing Pumpkins non sono detti a caso.
Tra power pop e scintille hard rock il disco va che è un piacere!
Adrenalina rock in Volcano Girls, ma anche gioelli pop rock come Awesome o With David Bowie. E poi una ballata incantevole come Benjamin....insomma va a finire che per un motivo o per l'altro cito tutti i pezzi.
Il video qui sopra è del mio pezzo preferito del disco!
Certo che Louise Post era davvero bellissima....me la guardo in questo video e ne sono innamorato pazzo.
Che dispiacere quando le due fanciulle presero strade separate. (1997 Outpost Records)

- Straight
- Volcano Girls
- Don't Make Me Prove It
- Awesome
- One Last Time
- With David Bowie
- Benjamin
- Shutterbub
- The Morning Sad
- Sound Of The Bell
- Loneliness Is Worse
- Stoneface
- Venus Man Trap
- Earthcrosser


VERUCA SALT

3 commenti:

  1. Mamma mia Ricky, sei un vero mito...Le Veruca Salt! Non le conoscevo, poi un pomeriggio mi fermai, più per stanchezza che per altro, a vedere un loro concerto a Glasto e fu una delle cose più emozionanti che abbia mai visto. Loro due che duellavano con i strumenti ridendo e rincorrendosi sul palco (e suonavano anche te l'assicuro!)finendo per terra una addosso all'altra! Ti assicuro che me ne innamorai pure io!

    RispondiElimina
  2. Invidia....invidia...grandissima invidia!!!!

    RispondiElimina
  3. mi associo anch'io a due eroi musicali come voi nel ricordare questo splendido nel gruppo, nel quale se non ricordo male militava alla btteria il futuro frontman dei ridicoli American Hi-fi.
    Veruca Salt invece era sinonimo di pop, ma con le palle,se mi si consente il non sense, viso che leader della formazione erano due accattivanti (per il pubblico rock) ragazze!
    grande disco, così come l'esordio del resto, dove figurava l'immensa "seether"..
    Gianni Gardon

    RispondiElimina