martedì 4 agosto 2009

Dodgy "If You're Thinking of Me"









I Dodgy mi hanno sempre dato quell'immagine di gruppo solare e scanzonato adatto all'estate. Melodie esplosive, cori, fiati e tanta voglia di divertirsi. Ma con il terzo disco oltre al versante divertimento prende piede anceh 1 aspetto più riflessivo se vogliamo così, meno sorrisi ma anche più malinconia se vogliamo, una specie di consapevolezza che non si è sempre sulla spiaggia per tutta la vita a fare casino (filosofia molto cara a una boy band come i Five, per capirsi), ma poi si deve anche tornare alla vita di tutti i giorni.
Il terzo bellissimo lavoro di questo gruppo contiene proprio questo magnifico singolo che non esito a definire come una delle ballate più belle di tutti i tempi. Commovente, struggente, di una sensibilità inaudita, con 1 assolo di chitarra magnifico e degli arrangiamenti d'archi che accentuano la drammaticità della canzone, e poi il cantanto, mamma mia il cantanto mi entra dritto nel cuore. Si, questa volta siamo proprio di fronte alla canzone perfetta. (1996 A&M)

- If You're Thinking of Me
- Pebble Mill Jam
- Forever Remain
- Good Enough


DODGY

3 commenti:

  1. Ciao Ricky! Il pezzo "In my room" in che lavoro lo trovo? (scusa sto commentando di tutto ma non riesco a staccarmi da sto blog... e domani è lunedì, in ufficio... con le cuffie!)

    RispondiElimina
  2. Ciao.
    E' sul disco Free Peace Sweet.
    Ah...ho cancellato il post sugli Inter...maledetto Rapidshare!
    Conto di rimetterlo in sesto al più presto!
    Grazie ancora!
    Ricky

    RispondiElimina
  3. Che gruppo fantastico. Altro che Oasis!

    RispondiElimina