sabato 15 agosto 2009

Mogwai / Dweeb "Angels vs. Aliens / Buzzsong"





Decisamente originale questo abbinamento. Da un lato i giovani elettro punk Dweeb, dall'altra i futuri maestri del post MBV sound, i sonici e visionari Mogwai. Accostamento davvero fuori dal comune! (1996 Che Trading)

- Mogwai......Angels vs. Aliens
- Dweeb......Buzzsong


MOGWAI + DWEEB

1 commento:

  1. non ero al corrente di questa collaborazione alquanto insolita, musicalmente parlando... perchè mettere insieme un gruppo d'impatto come i giovani Dweeb e gli sperimentatori rumorosi Mogwai non sembrava sulla carta affare semplice.
    invece (non secondario il fatto che di due superlativi gruppi si parla) il risultato è sorprendente e assolutamente naturale!
    ne hanno fatta di strada i Mogwai, diventati nel corso degli anni il termine di paragone per qualsivoglia compagine musicale addetta al cosiddetto post-rock, o rock strumenale, seppur in sporadici episodi ricorrano anch'essi all'uso di parole.. in Italia hanno preso spunto egregiamente i reggiani Giardini di Mirò, davvero a proprio agio con i particolari tessuti sonori "alla Mogwai", vale a dire: crescendo e intrecci di chitarre, cambi di umore improvvisi, sfuriate rock e poi silenzi interiori... inserti pianistici.
    la più bella canzone di sempre dei Mogwai a mio avviso resta "friend of the night" dal bellissimo album "mr. Beast" (di cui posseggo una stupenda felpa con cappuccio!)...
    atmosfere da sogno! pazzesca! unica! come il gruppo scozzese all'interno del panorama musicale internazionale.
    Gianni Gardon

    RispondiElimina