giovedì 3 settembre 2009

The Auteurs "Showgirl"






Con 1 esordio così. Beh. Che dire? Classe e perfezione stilistica. Si delineano già ora i contorni di una carriera....(1992 Hut)

- Showgirl
- Glad To Be Gone
- Staying Power


THE AUTEURS

3 commenti:

  1. Showgirl is brilliant.!! BRILLIANT Brit Pop
    THANK YOU _GARY

    RispondiElimina
  2. ecco gli auteurs! ispidi, difficili, inquieti ma allo stesso tempo (o forse proprio per questo) affascinanti, intriganti, geniali... ok, sarebbe meglio dire: geniale... perchè alla base di tutto c'è una mente sola, quella (malata!) di Luke Haines... in quegli anni ha sfornato lavori di gran pregio, mai banali ma purtroppo, se si esclude un periodo coinciso con una presunta rivalità con i Suede, che aveva portato una certa notorietà al gruppo (ricordo delle belle copertine di NME e Melody Maker), ascoltati da pochi intimi!
    ora il suo nome è stato riportato in auge da una biografia per ora edita solo in UK (attendo con ansia l'uscita dalle parti italiche) nella quale il buon cantautore spara a zero su tutta la crema più succosa del britpop... ne ha per tutti coloro che gli hanno rubato spazio, successo, regelandolo ad un ruolo di nobile culto: gli Oasis, i Blur, i Pulp, i Suede e chi più ne ha più ne metta!
    Gianni Gardon

    RispondiElimina
  3. Quella biografia diventerà una lettura fondamentale..già lo so!!!
    Mdente malata...ahahahhaha...mi fai morire Vanoli!!

    RispondiElimina