sabato 17 marzo 2012

The Jennifers "Just Got Back Today"


Sentivo proprio stamattina un pezzo dall'imminente album solista di Gaz, ex Supergrass.
Pezzo assolutamente anonimo.
Sta di fatto che mi è venuta nostalgia e sono andato a ripescare le prime avventure di Gaz nel mondo della musica, in questo caso accompagnato da Danny, futuro compagno batterista nei Supergrass e Nick, il fratello di Danny.
Questi erano i The Jennifers, che diciamolo subito non hanno nulla della formazione che verrà. Anzi, sembrano muoversi nella direzione tracciata dai Ride, con la voce di Gaz che ricorda quella di Mark Gardener!
E chi lo avrebbe mai detto!?? (1992 Nude)


- Just Got Back Today
- Rocks And Boulders
- Danny's Song
- Tomorrow's Rain

THE JENNIFERS

6 commenti:

  1. wow Ricky che chicca! il primo nucleo embrionale dei Supergrass. Grandissimo Gaz!!!

    RispondiElimina
  2. Fantastico disco da collezione. Peccato che il progetto the Jennifers abbia sfornato solo questo ep e credo qualche demo tape. Molto meglio di Supergrass

    RispondiElimina
  3. Eh si, una chicca del passato.
    Poi dire motlo megli odi Supergrass, eh, non ce la faccio, nel senso che i Jennifers hanno troppa poca carne al fuoco. I Supergrass hanno toccato vette altissime a mio avviso con i primi 3 dischi, poi inevitabile e piano piano è arrivato il declino. Però, ripeto, non me la sento di dire che i Jennifers era meglio dei Supergrass. Certyo, chissà dove sarebbero potuti arrivare. Questi 4 pezzi promettevano molto bene.

    RispondiElimina
  4. D'accordo i Supergrass sono stati tra i gruppi di punta della scena brit-pop che hanno avuto grande successo commerciale soprattutto con il primo album credo.Ho visto anche un bel loro concerto a metà anni 90 a Rimini.
    Penso solo che se avessero continuato con le sonorità baggy/madchester/shoegaze sarebbero risultati più interessanti per i miei gusti. Ma è comprensibile il cambiamento di rotta. A proposito pensi che stia tornando il madchester? vista la recente reunion dei Roses? Grazie

    RispondiElimina
  5. A Rimini con i Dodgy!! C'ero pure io!!! Serata bellissima e Dodgy quasi più bravi dei Super.
    Mah, chi lo sa sul Madchester. I Roses in realtà penso lo abbiano fatto meramente per soldi e non per qualsiasi velleità artistica. Se il madchester sound tornerà non penso sarà per merito loro, ma per gente come i Sulk che in questo momento mi fanno letteralemente impazzire con i loro suoni figli dei Roses. Tienili d'occhio!

    RispondiElimina
  6. Ottimi i Sulk mi ricordano molto anche i Ride.
    Li conoscevo come the Ruling Class che con Umbrella folds fanno il verso a waterfall dei Roses

    RispondiElimina